Calze elastiche: quante ore indossarle di giorno?
Una domanda molto richiesta... quante ore posso tenere le calze elastiche durante il giorno?

Le calze elastiche a compressione graduata sono prodotte per fornire una compressione graduata alle gambe, migliorando la circolazione sanguigna e riducendo il gonfiore, la fatica e il rischio di trombosi venosa profonda.
In generale, la durata di utilizzo delle calze elastiche dipende dalla ragione per cui vengono indossate. Di seguito alcune linee guida generali:
-
Quando vengono utilizzate per prevenire la trombosi venosa profonda (TVP), ad esempio durante un lungo viaggio o in seguito a un intervento chirurgico, le calze elastiche dovrebbero essere indossate per tutta la durata dell'attività a rischio. Ciò significa indossarle per diverse ore al giorno, a seconda del rischio individuale.
-
Quando vengono utilizzate per ridurre il gonfiore o la fatica alle gambe, le calze elastiche possono essere indossate durante tutto il giorno. Tuttavia, per alcune persone potrebbe essere sufficiente indossarle solo durante alcune ore del giorno, come quando si è in piedi per lungo tempo o quando si eseguono attività che richiedono sforzo fisico alle gambe.
In ogni caso, secondo il nostro parere, è importante indossare le calze elastiche a compressione graduata ogni giorno e tutto il giorno per ottenere il massimo beneficio.
Prova le nostre calze elastiche Activa a compressione graduata, studiate e create per il benessere delle vostre gambe
Activa è la massima evoluzione tecnologica della calzetteria a compressione graduata.
Calze elastiche uomo
